Agosto 1985: al cinema escono Voglia di Vincere, Scuola di Geni, Pee-wee’s Big Adventure, L’Anno Del Dragone, L’Amore e il Sangue, e La Donna Esplosiva con la sua Weird Science degli Oingo Boingo:

Nel frattempo, i campioni in WWF sono:

Campione WWF: Hulk Hogan

Campione Intercontinentale: Tito Santana

Campione Internazionale: Tatsumi Fujinami

Campione mondiale di arti marziali: Antonio Inoki

Campioni di coppia: gli U.S. Express (Barry Windham & Mike Rotundo)

Campione dei pesi leggeri: The Cobra

Campionessa femminile: Wendi Richter

Campionesse di coppia: Velvet McIntyre & Desiree Petersen

La first lady

Dopo un mese di corteggiamenti i vari Bobby Heenan, Jimmy Hart, Freddie Blassie, e Johnny Valiant, volevano una risposta da “Macho Man” Randy Savage su chi sarebbe stato il suo manager, e Savage finalmente si pronunciò, con un annuncio che scioccò tutti, perché il suo manager sarebbe stato… una donna! E non appena si mostrò, tutti ne rimasero folgorati: nessuno sapeva il suo nome o le sua competenze, ma chiunque fosse quella donna sembrava brillare di luce propria, come se fosse una stella del cinema, troppo bella e delicata per stare vicina a un ring bagnato di sangue, sudore, e lacrime.

La manager scelta da Savage

Affidarsi a una donna in un mondo prettamente maschile come quello del wrestling, per di più nella federazione dove giravano i migliori manager del mondo, era una scelta decisamente insolita, ma Savage sembrava sapere il fatto suo, e di certo la prescelta di Savage aveva qualità manageriali da vendere. Ma nessuno ancora lo sapeva.

Domenica in famiglia

Dopo aver debuttato al King of the Ring, Terry Funk iniziò a farsi conoscere meglio al pubblico, e non sentiva certo il bisogno di risultare simpatico! Funk infatti alla fine di ogni match era solito marchiare gli avversari che batteva, come se per lui fosse semplice bestiame! Del cowboy texano non ci si sarebbe dimenticati presto: Funk veniva da quella che -insieme ai Von Erich- era la più grande famiglia che ci fosse nel wrestling texano, ed era stato persino campione mondiale NWA: un curriculum di un certo peso, che lo rendeva potenzialmente uno degli atleti migliori di tutta la WWF.

Tra i debuttanti più in vista c’era invece “Leaping” Lanny Poffo, soprannominato così per il suo particolare stile di lotta, che includeva rischiose e spettacolari mosse aeree poco conosciute nel wrestling americano: una peculiarità che sarebbe presto tornata utile, visto l’innalzamento del livello tecnico del roster degli ultimi mesi.

La grande famiglia della WWF si allargava sempre di più, e Hillbilly Jim, che continuava a farsi accompagnare dal suo gigantesco zio Elmer, portò in WWF anche altri parenti: i suoi cugini Luke e Junior!

Il gioco delle coppie

Ad appena un mese dalla conquista della cintura di coppia, gli U.S. Express erano chiamati a difendere i titoli contro il Dream Team, la nuova coppia formata da Brutus Beefcake e Greg “The Hammer” Valentine. I due erano stati messi insieme da Johnny Valiant a maggio, quando Valentine era ancora campione Intercontinentale, ma ora che era stato spogliato della cintura, poteva dedicare tutte le sue energie al nuovo team. Anche se il Dream Team per qualche mese non era stata la priorità di Valentine i due erano abbastanza rodati, e riuscirono a battere gli U.S. Express, ponendo fine al loro regno dopo appena un mese.

Anche per la divisione femminile ci fu un cambio di gerarchie, con le campionesse di coppia Velvet McIntyre & Desiree Petersen che in uno show a Il Cairo, in Egitto, persero i titoli contro le Glamour Girls, formate da Judy Martin e l’ex campionessa femminile Leilani Kai.

Lascia un commento

In voga